Prenotazione

La Villa

“ESSA NON È SOLO UN’ABITAZIONE, MA È IL LUOGO DEL CUORE,
DELL’ARMONIA FAMILIARE, DELLA GIOIA E DELL’AMORE”

VILLA CASA ROSSA

Una Storica Villa In Liguria

Villa Casa Rossa è una tra le dimore con più fascino e storia di tutta la Liguria.

Costruita a fine ‘800 e perfettamente ristrutturata nel 2001, è stata dimora di Angiolo Silvio Novaro, noto poeta dell’epoca ed accademico d’Italia per la letteratura ed amico di personaggi illustri letterati quali:

Giovanni Pascoli, Gabriele D’Annunzio, Edmondo De Amicis, Giovanni Verga, Giuseppe Giacosa, Pelizza de Volpedo, Plinio Nomellini,  ed il presidente americano e premio Nobel per la pace, Theodore Roosevelt, spesso ospiti a casa del Poeta.

IL PARCO

Il grande giardino di 10000 mq, progettato dal botanico e architetto Ludovico Winter, lo stesso designer di giardini che creò i noti Giardini Hanbury a Ventimiglia. Ospita una piscina a sfioro con vista mare mozzafiato immersa nella tipica e fitta vegetazione della Riviera Ligure, nota anche come “macchia mediterranea”.

Piante di vario genere e specie arricchiscono  ogni angolo del giardino. Perfino Gabriele d’Annunzio ne rimase colpito, tanto da dedicare un simpatico pensiero all’ “Hortus” di Casa Rossa. (Prosegue in “Poesia & Storia”)

IL MARE

Il canto del mare e la sua immensità a perdita d’occhio accompagneranno gli indimenticabili momenti degli sposi.

Spesso, alle prime luci del giorno o al calar del sole, si può mirare il riflesso della Corsica tra i riflessi rosei nel cielo. Un momento davvero raro da vedere.